Pasqua 2017: meteo, consigli e auguri da Pro Parking

 10 aprile 2017

Buona Pasqua da Pro Parking

Manca una settimana esatta alla Pasqua 2017. Pro Parking fa i suoi migliori auguri a tutti e vuole dare a chi sta decidendo di fare un viaggio all’ultimo minuto o resterà a casa con famiglia e amici qualche informazione utile per passare domenica e Pasquetta al meglio!

Iniziamo dalla prima domanda che avete in testa: “Ok, ma che tempo farà?” Indicare il meteo è sempre difficile per gli specialisti e le previsioni per Pasqua e Pasquetta sono tra le più incerte, perché capitano sempre a cavallo tra l’inverno e la primavera. Dice il proverbio: “Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello”. E anche quest’anno, nonostante questo giorno di festa sia arrivato tardi a metà aprile, la storia si ripete.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei meteorologi sembra che avremo una Pasqua fredda e bagnata, un vero colpo di coda dell’inverno che colpirà l’Italia proprio tra domenica 16 e lunedì 17. Il maltempo inizierà a partire dal Centro/Nord e si sposterà nel tardo pomeriggio anche al Sud: potrebbe quindi essere una Pasqua invernale nel Centro/Sud, con addirittura nevicate sull’Appennino.

Ma c’è una buona notizia: se avevate in programma un viaggio verso mete al freddo avete ancora tempo per cambiare rotta! Il tempo per chi parte dall’aeroporto di Milano Malpensa è ottimo. Escluso il sabato di pioggia, il resto della settimana sarà — secondo il meteo di Google — all’insegna del sole e della primavera con temperature alte e picchi dai 18°C ai 23°C. Motivo in più per prenotare un volo low cost, sfruttando le ultime occasioni in rete, e concedersi il famoso viaggio dell’ultimo minuto.

Pro Parking dista pochissimi minuti dai Terminal 1 e 2 di Milano Malpensa, se parti e arrivi con EasyJet siamo la scelta migliore per voi! Ecco alcuni spunti per scoprire le mete che EasyJet propone per rendere indimenticabile questa settimana e vedere come vivono la Pasqua le diverse capitali europee.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Detto popolare

Per chi non si accontenta di un solo uovo di Pasqua, potete volare a Parigi dove esiste un intero museo dedicato al cioccolato. Potrai scoprire la sua storia, come viene fatto, ma soprattutto assaggiarlo in tutti i gusti possibili. Se invece siete un gruppo di amici, nostalgici dell’Oktoberfest, non disperate: proprio durante la domenica di Pasqua, a Monaco di Baviera, si tengono le Osterfest, dove migliaia di giovani vanno come da tradizione a caccia di uova. Alla fine non mancherà una buona birra tedesca per festeggiare! Se vuoi un anticipo delle tue vacanze estive il sole di Marrakesh non è così lontano, ma se invece sei alla ricerca di un viaggio di cultura la tua meta è Atene. Qui la Pasqua è, infatti, una delle feste più sentite. Le tradizioni sono davvero molte: da quella di dipingere le uova di rosso alla zuppa maghiritsa, che occuperà i menù di tutti i ristoranti che sceglierai; dalle processioni religiose fino a notte fonda alla cottura dell’agnello direttamente sui balconi delle case, potrai assaporare gusti e profumi incredibili.

E quindi auguri da Pro Parking a tutti coloro che non si fanno fermare dal tempo e faranno valere il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Se in un bel viaggio, meglio ancora!

Vi abbiamo fornito qualche idea e spunto per un gita fuori porta dell’ultimo minuto? Nessun problema, al parcheggio ci pensiamo noi!

Prenota ora da Pro Parking